Enoteca Regionale Emilia Romagna

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo regionale. Tale finalità è stata riconosciuta nel 1978 dalla Regione Emilia Romagna che, con un'apposita legge, definì Enoteca Regionale Emilia Romagna "lo strumento più idoneo per promuovere il vino regionale in Italia e all'Estero".

Rocca del Vino

La Rocca del vino è un luogo d’incontro tra gli appassionati e i vini dell’Emilia Romagna.
Questa regione, nota per le spiagge adriatiche, per i motori e per tanti prodotti gastronomici unici al mondo, oggi ha raggiunto anche nel vino un livello qualitativo capace di sfidare ogni pregiudizio. La difficoltà principale di chi si avvicina a un’area di produzione poco nota in cui poche grandi cantine convivono con una miriade di piccoli o piccolissimi produttori è quella di trovare, acquistare e degustare i prodotti che non raggiungono i grandi circuiti di distribuzione. Inoltre, senza una guida affidabile, una lista di vini può causare tanto più disorientamento quanto più è ricca.

Proprio per consentire agli appassionati di scoprire i prodotti vinicoli della regione e apprezzarne le migliori etichette, Enoteca Regionale Emilia Romagna ha deciso di portare online la sua esperienza e la capacità di consigliare ad ogni cliente il “suo” vino. Così, lo storico negozio situato nei sotterranei della Rocca Sforzesca di Dozza arriva in rete e diventa La rocca del vino.

TI TROVI IN EMILIA ROMAGNA? VIENI A TROVARCI!

ORARI DI APERTURA :

Martedì - Venerdì: 10.00 - 12.30 e 14.30 - 19.00
Sabato, Domenica e Festivi: 9.30 - 13.00 e 14.30 - 19.00

Chiamaci: +39 0542 678089
Ci trovi qui: Piazza Rocca Sforzesca - 40060 Dozza (Bo)